Home Sport

38.RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO:IL TRICOLORE INIZIA CON 92 ISCRITTI

0
CONDIVIDI

 

Vetture-Peugeot-per-il-Rally-del-Ciocco-2015 LUCCA.  20.MAR.  Ed anche per il 2015 inizia quella che è la serie di appuntamenti attesi per il Campionato Italiano Rally 2015, e lo fa partendo dal Rally De Il Ciocco e Valle Del Serchio, arrivato ormai alla sua 38esima edizione. Cosa ci aspettiamo quest’anno, dopo che l’edizione 2014 è stata vinta dal duo Andreucci-Andreussi su Peugeot 208 T16 R5? Intanto è boom di iscritti: 92 presenze contro le 80 dello scorso anno.

Prenderà il via il 20 Marzo quella che è la gara di apertura della competizione che in Italia sancisce il campione nella categoria rally. La location dell’evento, Rally De Il Ciocco e Valle Del Serchio, è il territorio lucchese con partenza da Forte Dei Marmi: la gara si articola su un totale di 615,70 km percorsi su fondo asfaltato, mentre le prove speciali cronometrate previste sono ben 14 (12 il 21 Marzo e 2 il 22 Marzo) per un totale di 159,86 km.

Anche per quest’anno il pilota da battere è Paolo Andreucci, campione in carica che mira a continuare la scia positiva di Campionati Italiani vinti cominciando a guadagnare i primi preziosi punti da subito, sempre a bordo della Peugeot 208 T16 R5. Sul piano costruttori, invece, è proprio il brand francese a detenere ancora una volta lo scettro del vincitore: riusciranno a strapparglielo?

Noi non vediamo l’ora che cominci questo appuntamento e siamo sicuri che sarà solo la prima tappa di un campionato avvincente come quello della passata edizione, che vedrà ancora una volta battagliare Umberto Scandola su Skoda Fabia S2000 e Giancomenico Basso con la Ford Fiesta R5 alimentata a GPL.

Leggi l’articolo originale: 38.RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO:IL TRICOLORE INIZIA CON 92 ISCRITTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here