A TRAPANI FREMITO D’ARJA IPOTECA IL SUCCESSO

Fremito D'Arja a meno di colpi di scena si appresta a vincere a Trapani

Fremito D’Arja a meno di colpi di scena si appresta a vincere a Trapani

TRAPANI. 5 SETT. Dopo due giornate di gara, ed otto prove disputate, l’Audi Melges 20 European Championship di Trapani ha già trovato un padrone. Si tratta di “Fremito d’Arja” (Levi-Bianchi, 1-3-2-13 nella seconda giornata) che sta dominando il campo della flotta Melges al largo di Trapani. L equipaggio dell’armatore gardesano ha sfruttato le quattro regate di giornata per staccare in modo netto gli avversari, ora lontani venti punti dal battistrada.
“Siamo molto contenti dei risultati fin qui ottenuti- spiega Niccolò Bianchi, tattico di Fremito d’Arja – e di poter così guardare al gran finale con una certa tranquillità, specie dopo due giornate lunghe e impegnate dal punto di vista fisico come quelle appena trascorse.
Abbiamo regatato molto bene: a dimostrarlo, a parte il vantaggio in classifica, c’è il fatto che, al netto dello scarto, la nostra media punti è pari a tre, un dato importante, specie se valutato alla luce degli oltre trenta iscritti”.
Dietro al grande favorito si è aperta una battaglia notevole per salire sul podio. Alla vigilia delle prove decisive ( il via della prima è previsto oggi a cavallo dell’ora di pranzo) se la giocano “Customly” (Corrado Agusta, 5-5-7-5), a venti lunghezze di distacco ed a seguire “Nika” (Prosikin-Shevstov, 12-2-1-17) e “RUS-296” (Igor Rytov, 3-10-3-6), che condividono la terza piazza a trenta punti di distacco. Non ancora del tutto fuori dai giochi ci sono comunque “Lucifer” (Marenghi Vaselli-Chiarugi, 2-7-6-11) e “Out of Reach” (Miani-Benussi, 16-15-15-1), a 32 punti.
L’Audi Melges 20 European Championship, ultimo evento delle Audi tron Sailing Series organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe e lo Yacht Club Favignana, si concluderà oggi ( ono sufficienti dieci prove) con tempo limite fissato alle 15 e 30. Le regate possono essere seguite in diretta streaming grazie a Zerogradinord, media partner di BPSE. Il commento in italiano e in inglese è curato da Mauro Melandri. La diretta è visibile a questo link https://livestream.com/zerogradinord/audimelges20euro2015
PAOLO ALMANZI

Leggi l’articolo originale: A TRAPANI FREMITO D’ARJA IPOTECA IL SUCCESSO