Home Cronaca

AL VIA CON MSC ARMONIA LA STAGIONE DELLE CROCIERE A SPEZIA

0
CONDIVIDI

msc armonia maiden call speziamsc armonia maiden call spezia LA SPEZIA. 20 APR. È’ partita questa mattina la stagione estiva di MSC Crociere a La Spezia con il primo scalo di Msc Armonia festeggiato con il classico Maiden Call, ovvero la cerimonia per il cambio di Crest tra il comandante della nave, a rappresentanza della Società armatrice, e le autorità spezzine.

A fare gli onori di casa per Msc il comandante di Armonia Raffaele Iaccarino e Massimo Bertoldero, area manager Nord Italia MSC Crociere.

Ed è stato proprio Iaccarino a raccontare le modifiche che sono state effettuate alla nave. Quelle strutturali con l’allungamento della stessa, presso i Cantieri Fincantieri, di ben 24 metri che ha permesso, a livello quantitativo, una maggiore ospitalità e qualitativo dando la possibilità di coprire tutte e cinque le fasce di età, compresa quella più giovane.

Poi l’altra modifica , tecnologica che riguarda la sicurezza: un controllo costante, in caso di abbandono nave, della gestione ottimale degli ospiti a bordo per conoscere la loro esatta posizione in ogni momento; ed ancora, un’altra, riguardo la sicurezza, in caso d’incendio od avaria, di funzionalità continua di manovra.

Bertoldero ha spiegato come a La Spezia verranno posizionate due navi, l’ Msc Armonia, appunto, ed Msc Divina. Due gli itinerari di Armonia: il primo verso la Provenza, Marsiglia, Palma de Maiorca, La Valletta Messina e Salerno. Il secondo, pensato per i più giovani, oltre a Marsiglia e Maiorca, prevede Ibiza, Costa Smeralda, Olbia e Costiera amalfitana.

Divina effettuerà scalo a Cannes, Palma de Maiorca, Barcellona, Napoli e Civitavecchia.

“Nel 2015, precisa Bertoldero, effettueremo  71 scali, movimentando circa 200 mila passeggeri e con le altre navi in Liguria i passeggeri saranno oltre 920 mila a testimonianza del forte legame che la Compagnia ha  da sempre con il territorio ligure, generando sullo stesso un importante indotto”.

msc armonia maiden call spezia
msc armonia maiden call spezia
msc armonia maiden call spezia
msc armonia maiden call spezia
msc armonia maiden call spezia
msc armonia maiden call spezia

Leggi l’articolo originale: AL VIA CON MSC ARMONIA LA STAGIONE DELLE CROCIERE A SPEZIA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here