Apple con iPhone SE e iPad Pro. Cook: “Noi e la privacy”

Apple- Phone 6 SE

Apple- Phone 6 SE

CUPERTINO. 22 MAR. La Apple ha lanciato in un keynote un po’ diverso dal consueto a Cupertino, l’iPhone SE e un iPad Pro più piccolo.

Tim Cook, l’amministratore delegato di Apple, in apertura, è salito sul palco e ha esordito: “Riteniamo di avere la responsabilità di proteggere i vostri dati e la vostra privacy. Non ci tireremo indietro. Nel mondo ci sono un miliardo di dispositivi Apple. Questo mostra l’impatto che abbiamo”.

Proprio oggi, infatti, presso la Corte suprema ci sarà uno scontro diretto tra Fbi e l’azienda californiana alla Corte Suprema, sul caso dello sblocco dell’iPhone del killer di San Bernardino.

E sempre presso la Corte Suprema si discuterà del caso dei brevetti che vede contrapposte Apple e Samsung.

Poi vengono presentati i nuovi prodotti: l’iPhone SE e un nuovo iPad Pro da 9,7 pollici e i nuovi cinturini per l’Apple Watch.

L’iPhone SE è più piccolo ed è dotato di uno schermo da 4 pollici.

Le dimensioni sono del tutto simili a quelle dell’iPhone 5, ma sarà due volte più veloce essendo dotato dello stesso chip A9 a 64 bit di iPhone 6s e iPhone 6s Plus, fotocamera iSight da 12 megapixel con Live Photos e video 4K e Touch ID con Apple Pay.

L’iPhone SE sarà disponibile il 31 marzo e si potrà ordinare a partire dal 24 marzo per i clienti in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Isole Vergini americane, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti potranno ordinare iPhone SE; mentre in Italia arriverà ai primi di aprile.

L’iPad Pro da 9,7 pollici è dotato di un processore A9X, un audio con 4 altoparlanti, una smart Keyboard, la Apple Pencil e il supporto a Siri.

Prezzo a prtire da 599 dollari, per la versione da 32 Gb. I preordini partono il 24 marzo, disponibile dal 31 marzo.

Infine sono stati presentati i nuovi cinturini per l’Apple Watch in pelle e un cinturino in maglia milanese nero.

Sul palco è salita anche Lisa Jackson che ha spiegato come Apple sia ‘verde’ con il 90% dell’energia che usa arriva da fonti rinnovabili e il 99% della carta usata per le confezioni dei prodotti Apple è riciclata.

La Jackson, ex responsabile per l’ambiente nel governo americano, mostra un video con ‘Liam’, il robot che ricicla i vecchi iPhone smontandoli in tutti i loro componenti.

E’ poi la volta di Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple, che parla di Salute e del Researchkit lanciato tempo fa. Ora lancia CareKit, il nuovo framework a disposizione per gli utilizzi medici e sanitari, il software è progettato per aiutare gli sviluppatori a creare strumenti che offrano agli utenti la possibilità di gestire attivamente le proprie condizioni di salute.

Nuovo Modello iPhone SE - Caratteristiche tecniche di iPhone 6S in un design più compatto
Apple keynote 2016 Tim Cook
Apple- Phone 6 SE
Apple iPad Pro

Leggi l’articolo originale: Apple con iPhone SE e iPad Pro. Cook: “Noi e la privacy”