COSTA FASCINOSA PARTE DA TUNISI ALL’ 1:55 SENZA 13 PASSEGGERI

costa-fascinosapolizia museo tunisiTUNISI. 19 MAR. Costa ha confermato che Fascinosa ha lasciato il porto di Tunisi alle ore 1.55 con destinazione Palma de Maiorca. “Al momento della partenza, il Comandante ha informato che il numero di passeggeri che non hanno fatto ritorno alla nave è sceso a 13”.

12 persone del Costa Care Team e 2 dirigenti della sede centrale – si legge in una nota di Costa Crociere sono già operativi a Tunisi per rimanere in contatto con le autorità locali e assicurare l’assistenza necessaria. Altre 3 persone del Costa Care Team arriveranno a Tunisi domani mattina. Costa Crociere è in stretto contatto con il Ministero degli Affari Esteri, le autorità locali di sicurezza, il Comandante di Costa Fascinosa e l’agente portuale locale per monitorare la situazione e seguire la sua evoluzione. Costa Crociere esprime la propria vicinanza a tutte le persone coinvolte nei tragici eventi di oggi e alle loro famiglie”.

Nel frattempo, questa mattina alle 6, ha lasciato il porto de La Goulette , verso Bacellona, anche la nave da crociera Msc Splendida. Ne dà notizia il sito ufficiale della compagnia di navigazione che comunica che nella città di Tunisia rimarrà un team di assistenza per i passeggeri coinvolti.

Il bilancio delle vittime e dei feriti al museo Barbo di Tunisi è ancora incerto.

Delle quattro possibili vittime italiane comunicate dalle autorità tunisine, ‘due non sono vittime ma feriti’, ma ‘ci sono due dispersi’ secondo le dichiarazioni del ministro degli Esteri Paolo Gentiloni. 

Leggi l’articolo originale: COSTA FASCINOSA PARTE DA TUNISI ALL’ 1:55 SENZA 13 PASSEGGERI