Home Sport

DA OGGI GRANDI REGATE IN RIVIERA

0
CONDIVIDI

 

SAVONA. 10APRILE. Tanti appuntamenti velici nel fine settimana nella Riviera di Ponente. Ad Andora, Loano e Finale sono previste le tre manifestazioni più importanti che richiameranno nel nostro territorio un gran numero di appassionati e turisti.

Ad Andora, regate della classe 2.4mR, organizzate dal Circolo Nautico Andora, con il patrocinio del comune di Andora. Si tratta di una regata nazionale della classe nella quale l’ attività viene praticata in formula “open” cioè aperta sia a persone normodotate, sia a quelle con disabilità fisiche. Fra i favorirti c’è anche un portacolori di casa Cristian Tarasco. Il CN Andora collabora da alcuni anni con questa classe velica ed ha aperto una sezione della scuola vela FIV dedicata ai diversamente abili mettendo a disposizione istruttori federali ed imbarcazioni. Sono previsti equipaggi provenienti da tutta Italia e dall’estero.

A Loano invece saranno di scena i Melges 20: in gara una quarantina di equipaggi appartenenti ad  una dozzina di nazioni che daranno vita alla seconda tranche di regate della tappa loanese delle Audi Tron Saling Series.  L' Act 1 delle Audi tron Sailing Series Melges 20 è un appuntamento molto atteso dagli appassionati di questa spettacolare classe velica. Il segnale della prima partenza verrà dato sabato alle ore 12.   
Vediamo ora invece le gare previste per domenica.                                                                       A Finale Ligure si svolgerà la prima giornata del Campionato delle Due Isole per le classi IRC, ORC e Crociera, organizzato dal CN del Finale. 

A Savona e Varazze, si svolgerà la seconda giornata del Campionato Savona – Varazze organizzato da Varazze CN, YC Savona e LNI Savona .

Ad Albisola si gareggerà per il Trofeo delle Albis(s)ole per la classe Optimist, organizzato da LNI Albisola, e Mirage Windsurfing ( Regata valida per il Campionato zonale).

A Bordighera infine è in programma il Trofeo Marinelli per le classi IRC, ORC e Gran Crociera, organizzato dallo YC Sant’Ampelio.

CLAUDIO ALMANZI

La classe 2.4mR ad Andora

La classe 2.4mR ad Andora

 

Leggi l’articolo originale: DA OGGI GRANDI REGATE IN RIVIERA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here