Home Cronaca

E’ JARRAH IL PRIMO NATO DELL’ ISIS

0
CONDIVIDI

jarrah neonato isisALEPPO. 30 APR. Su internet sta circolando una foto del primo neonato venuto al mondo nelle terre dello Stato islamico – Isis, con accanto una pistola e una bomba a mano.

L’immagine, oltre al bimbo in fasce in un lettino, presenta il suo certificato di nascita rilasciato dalle autorità jihadiste.

L’autenticità della foto sembra non sia verificabile e le uniche informazioni sono ricavabili dal certificato di nascita secondo cui il bimbo si chiama “Jarrah”, suo padre è “Abu Jarrah ash Shamali”, ‘Padre di Jarrah, proveniente dal Nord’, mentre la madre è “Umm Jarrah”, ‘madre di Jarrah’.

La data, secondo il calendario islamico, è 4/7/1436 che corrisponderebbe al nostra 23 aprile 2015. Luogo di nascita è Al Bab, cittadina a est di Aleppo e controllata dall’Isis. La firma del certificato è del Governatore della provincia di Aleppo.

La notizia è stata pubblicata sui media del mondo arabo e in quello occidentale per prima sul quotidiano britannico The Independent e poi ripresi da quelli italiani.

Leggi l’articolo originale: E’ JARRAH IL PRIMO NATO DELL’ ISIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here