GABRIELE TOGNOZZI “PUNTA” IL “VALDINIEVOLE

RAVENNA 23 APR. Gabriele Tognozzi si sta scaldando per la sua gara, il Rally della Valdinievole, la cui 31^ edizione avrà luogo il 2 e 3 maggio con quartier generale a Larciano.

Tre stagioni dopo la sua ultima vittoria nella gara che lo ha visto trionfatore per ben otto volte (record assoluto) il blasonato pilota di Buggiano vi tornerà ai nastri di partenza con una Renault Clio Super 1600 del Team faentino Ferniani, con i colori della Scuderia Jolly Club.

Il programma sportivo di Tognozzi quest’anno prevede l’assalto al titolo del Trofeo Nazionale Rally di IV zona, affiancato dal copilota lucchese Francesco Pinelli, ed oltre alla gara di casa ha già corso al Rally del Ciocco, lo scorso marzo, concluso in quinta posizione assoluta nella sfida del Trofeo di Zona. Il resto della stagione sarà impegnato nei rallies degli Abeti,“Coppa Città di Lucca,“Reggello e “Città di Pistoia.

Il commento di Gabriele Tognozzi alla vigilia del secondo impegno stagionale: “Proviamo a salire di nuovo sul podio di questa gara cui tengo particolarmente. Non sarà facile, perché prevedo un buon plateau di pretendenti al successo ed inoltre il percorso è radicalmente cambiato rispetto al passato pur se sfrutta strade assai conosciute. Al Ciocco abbiamo debuttato con la Clio S1600, il feeling è stato buono, in questa gara cercheremo di capitalizzare l’esperienza acquisita per proseguire al meglio la stagione”.