Home Hi-Tech

GOOGLE E IL 126° DELL’INAUGURAZIONE DELLA TORRE EIFFEL

0
CONDIVIDI

tour eiffeltour-eiffelROMA. 31 MAR. Nuovo doodle di Google questa volta per il 126° Anniversario dell’inaugurazione della Torre Eiffel.

In questo doodle, è presente un disegno “tutto francese”, tendente al seppia nel quale compare una porzione della Tour Eiffel con alcuni operai con vestiti dell’epoca che la stanno pitturando. Gli operai sono “legati” da alcuni cavi, un filo che “scrive” la parola Google. Sul fondo s’intravede Parigi con Notre Dame e le Sacré Coeur.

La Tour Eiffel, è il monumento più famoso di Parigi ed è il simbolo della città stessa e della Francia.

E’ stata costruita in più di due anni, dal1887 al 1889 (2 anni, 2 mesi e 5 giorni) per l’Esposizione Universale del 1889, che si tenne a Parigi per celebrare il centenario della Rivoluzione francese, prende il nome dal suo progettista, l’ingegnere Gustave Eiffel.

La Tour Eiffel è stata inaugurata il 31 marzo del 1989 ma venne aperta al pubblico il 6 maggio 1889 ed è situata a Parigi in Champ de Mars al 5 di Avenue Anatole France.

La struttura, che con i suoi 324 metri è la più alta di Parigi e per salirci fino alla sommità ci sono due possibilità: i 1665 scalini o due ascensori trasparenti.

La struttura è divisa in tre livelli aperti al pubblico, raggiungibili sia con l’ascensore sia con le scale. I meccanismi degli ascensori sono quelli originali del 1889 e percorrono, all’anno, 100.000 km.

Nel 2014, al primo piano della “Dama di Ferro”, come viene chiamata dai parigini, è stato costruito un pavimento, costituito da lame trasparenti spesse solo 32 millimetri, che concede l’emozione di camminare nel vuoto a 57 metri di altezza.

Leggi l’articolo originale: GOOGLE E IL 126° DELL’INAUGURAZIONE DELLA TORRE EIFFEL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here