Google e il doodle per Lucy Maud Montgomery

Il doodle di Google per il 141° della nascita di Lucy Maud Montgomery

Il doodle di Google per il 141° della nascita di Lucy Maud Montgomery

ROMA. 30 NOV. Google dedica il suo doodle animato odierno al 141° anniversario della nascita di Lucy Maud Montgomery.

Lucy Maud Montgomery era nata a Clifton il 30 novembre 1874 e morì a Toronto il 24 aprile 1942 all’età di 67 anni. E’ stata una scrittrice canadese, autrice di numerosi libri per l’infanzia, ambientati spesso nell’Isola del Principe Edoardo, presso la costa meridionale del golfo di San Lorenzo.

Giovanissima iniziò la sua carriera da autrice, anche se raggiunse la fama solo nel 1908 con il libro Anna dai capelli rossi.

La fama la portò a proseguire fino a scrivere un’intera serie che comprende ulteriori sette libri più altri due con la stessa ambientazione ed alcuni personaggi della serie principale.

Scrisse anche altri libri per l’infanzia, tra cui Emily della luna nuova e Emily cresce oltre a La via dorata.

La Montgomery ha pubblicato 20 libri, 530 racconti, 500 poesie e 30 saggi; i suoi libri sono stati tradotti in più di 20 lingue e venduto oltre 50 milioni di copie.

Google celebra Lucy Maud Montgomery in quanto, con i suoi racconti in particolare Anna dai Capelli Rossi, rappresenta la personificazione della persistenza dell’essere umano. E proprio in questi giorni di attentati e di guerra può rappresentare la volontà dell’uomo di resistere a tutte le avversità che quotidianamente gli si presentano.

Lucy Maud Montgomery: www.annadaicapellirossi.com 

Doodle Lucy Maud Montgomery
Lucy Maud Montgomery
Doodle Lucy Montgomery

Leggi l’articolo originale: Google e il doodle per Lucy Maud Montgomery