India, Finmeccanica finisce in black list, annullate gare vinte

India, Finmeccanica finisce in black list, annullate gare vinte

India, Finmeccanica finisce in black list, annullate gare vinte

NUOVA DELHI. 30 MAG. Il governo indiano ha deciso di annullare tutte le gare vinte da Finmeccanica per le sue forze armate, iniziativa che preannuncia l’inserimento in una blacklist del gruppo italiano sotto inchiesta per lo scandalo delle tangenti pagate nella fornitura di elicotteri AgustaWestland all’aeronautica militare indiana.

In una intervista all’agenzia di stampa Pti, il ministro della Difesa Manohar Parrikar precisa come il processo di inclusione di Finmeccanica e delle sue controllate nella blacklist indiana sia già cominciato e che di questo è stata data comunicazione al ministero della Giustizia.

“Dovunque c’è una intenzione di acquisizione da parte di Finmeccanica e delle sue sussidiarie – ha chiarito il ministro – le corrispondenti richieste di presentare una proposta da parte dell’India saranno revocate. Su questo sono molto chiaro”… “la manutenzione regolare e l’importazione di pezzi di ricambio di materiale pgià acquisito saranno mantenute, solo le nuove acquisizioni saranno bloccate”.

Leggi l’articolo originale: India, Finmeccanica finisce in black list, annullate gare vinte