ITALICUM. IN PARLAMENTO VOLANO CRISANTEMI AL GRIDO DI FASCISTI!

italicum parlamento italicum parlamentoROMA. 28 APR. Bagarre in Parlamento con il premier Renzi che sfida i parlamentari chiedendo la fiducia sull’ Italicum. Renzi su Twitter scrive. “La Camera ha il diritto di mandarmi a casa se vuole: la fiducia serve a questo. Finchè sto qui, provo a cambiare l’Italia”.

Dapprima c’è stato il voto a scrutinio segreto sulle pregiudiziali di costituzionalità.

Immediata la reazione dell’opposizione con l’ M5S che urla “Fascisti!”, mentre dai banchi di FI: “Vergogna!” a seguire c’è stato unlancio di crisantemi gialli da parte dei deputati diSel che conclamano “Il funerale della democrazia”.

Non consentiremo – dichiara Brunetta il fascismo renziano. Faremo di tutto per impedirlo, dentro e fuori questa Aula. Non consentiremo che questa Aula sia ridotta a un bivacco di manipoli renziani”.

Anche Bersani attacca: “E’ in gioco democrazia e non avevo dubbi che avrebbero messo la fiducia. Qui il governo non c’entra niente, è in gioco una cosuccia che si chiama democrazia”.

La presidente Boldrini con fatica richiama l’ordine mentre i commessi raccolgono i crisantemi che sono volati sull’esecutivo.

Domani la Camera voterà la prima delle tre fiducie che il governo pone sulla legge elettorale, poi il voto proseguirà giovedì.

Clicca qui per vedere il video incorporato.

Clicca qui per vedere il video incorporato.

Leggi l’articolo originale: ITALICUM. IN PARLAMENTO VOLANO CRISANTEMI AL GRIDO DI FASCISTI!