Home Cultura

“LA DANZA IN 1 MINUTO”. IV EDIZIONE

0
CONDIVIDI

lavanderia_vapore-collegnolavanderia_vapore-collegnoTORINO. 25 NOV. In collaborazione con Cinedans – Dance on screen (NL) il più importante festival europeo dedicato alla video danza, rappresenta un’opportunità per esprimere, attraverso un video della durata di 60”, quali significati possa assumere la danza nel senso più ampio del termine.

La serata di Giovedì 27 novembre 2014 | ore 21.00 alla LAVANDERIA A VAPORE di Collegno, ospiterà la proiezione dei video finalisti e la premiazione dei video vincitori dell’edizione 2014 del contest La danza in 1 minuto.

In anteprima regionale saranno presentati i due film brevi, vincitori del Premio Speciale alla Produzione dell’edizione 2013:

Way Out di Jacopo Landi e Vanessa Michelon (vincitori del Premio Speciale – under 30) e Tracce Nascoste di Filomena Rusciano, (vincitore del Premio Speciale – Sostegno alla Produzione)

La serata si chiuderà con la proiezione del video vincitore del Primo Premio al One Minute Dance Film Contest – CINEDANS 2014.

In apertura, alle 21.00, una performance del Balletto Teatro di Torino, “IN CHOPIN – Work in Progress“, parte di uno spettacolo che debutterà alla Lavanderia a Vapore il 27 e 28 Marzo 2015, coreografia di Marco de Alteriis. In questa creazione l’autore, contrappone alle note di Chopin una tecnica contemporanea e graffiante dove i danzatori lasciano esprimere il loro sentire attraverso l’ampiezza e la fisicità del movimento facendosi trasportare in una dimensione immaginaria al di sopra del rapporto pubblico/artista.

Costo biglietto “LA DANZA IN 1 MINUTO”: 6 €.

Per informazioni o prenotazioni : TEL. +39.011.4033800 (LUN- VEN 11.00/19.00).

info@ballettoteatroditorino.org www.lavanderiaavapore.it

Leggi l’articolo originale: “LA DANZA IN 1 MINUTO”. IV EDIZIONE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here