La regia di Onorato per il mega gruppo Moby, Tirrenia, Toremar

Vincenzo Onorato

Vincenzo Onorato

MILANO. 29 FEB. E’ stata presentataa Milano la nuova holding marittima Onorato Armatori, che riunisce le compagnie Moby, Tirrenia e Toremar, proponendosi come il principale operatore di trasporto passeggeri e merci Ro-Ro, concludendo una complessa operazione di rifinanziamento per complessivi 560 milioni di euro.

A parlarne lo stesso Vincenzo Onorato definendola “Una compagnia in primo luogo italiana con tutti marittimi italiani, è questo il nostro orgoglio”.

Ed ecco arrivare da subito una novità, ovvero la nuova tratta Moby Nizza-Bastia, la prima tutta in territorio francese per il gruppo.

“Sui traghetti – prosegue Onorato – si viaggerà e si mangerà solo italiano”.

Presente all’incontro anche l’amministratore delegato di Toremar, e vice presidente di Moby, Achille Onorato, che ha illustrato gli obiettivi della compagnia che effettua i collegamenti con l’Elba.

“La flotta – ha detto Achille Onorato – è stata completamente rimodernata, la qualità del servizio è stata elevata, e un accordo con la Regione Toscana vede a valorizzarne i prodotti e le mete.

Altro punto strategico della nuova società è la Sardegna, dove Onorato intende incrementare fortemente la propria presenza. Il tutto per migliorare e potenziare i collegamenti tra la Corsica, la Sardegna e la Penisola italiana”.

Leggi l’articolo originale: La regia di Onorato per il mega gruppo Moby, Tirrenia, Toremar