Madre e figlia massacrate in casa a Parma

PARMA. 12 LUG. Una donna di 45 anni e la figlia di 11, Nfum Patience e la piccola Magdalene Nyantakyi, ghanesi ma da anni residenti in Italia, sono state trovate uccise, massacrate con una violenza, verso le 21 di ieri in un appartamento in via San Leonardo, nella prima periferia di Parma.

Le due donne sono state uccise con molte coltellate tanto che la scena del delitto è apparsa raccapricciante con macchie di sangue ovunque: nel corridoio, nell’ingresso, sui muri, ed è stato molto difficile accedere alle altre stanze senza correre rischi di inquinare lo scenario.

Ci sarebbe un sospettato, ed è un secondo figlio della donna, Solomon Nyantakyi, 21 anni, una promessa del calcio mancata, tanto che fu convocato in prima squadra diverse volte da Donadoni nel Parma Fc.

Ad accorgersi del duplice omicidio è stato un terzo figlio della donna, Raymond Nyantakyi, 25 anni, quando è tornato a casa dopo la giornata di lavoro.

Il giovane è stato portato in Questura per sentire la sua testimonianza mentre è partita la caccia all’uomo, alla ricerca del terzo figlio irreperibile e fortemente sospettato del duplice delitto.

Il 25enne Raymond, sconvolto, dopo aver rinvenuto i corpi ha avvisato dapprima una vicina e poi ha chiamato la polizia.
I corpi delle due vittime sarebbero stati rinvenuti in sala da pranzo.

Il marito della donna non era in Italia mentre succedeva la tragedia: è in Inghilterra per ragioni di lavoro.

Secondo la testimonianza di una vicina, questo pomeriggio intorno alle 14.30 si sarebbero sentite le urla della bambina, poi il silenzio.