parma-calcio-bandiera

PARMA CALCIO. FALLIMENTO PER 218 MILIONI

parma-calcio-bandiera
parma-calcio-bandiera

PARMA. 20 MAR. E’ stata depositata dal giudice Pietro Rogato la sentenza di fallimento del Parma FC.

Per l’occasione sono stati anche nominati due curatori fallimentari: i commercialisti parmigiani Angelo Anedda ed Alberto Guoiotto. Il primo è il presidente dell’ordine dei commercialisti di Parma, ha ricoperto spesso il ruolo di curatore fallimentare, commissario giudiziale e liquidatore ed è stato anche assessore al bilancio del comune di Parma; Guiotto è stato già curatore speciale per la Parmalat nella vicenda Lactalis.

I debiti complessivi del Parma Calcio ammontano a 218.446.754,61 euro, con un patrimonio netto negativo di 46.696.901 euro.

E’ il dato contenuto nella sentenza di fallimento del club ducale pubblicata nel primo pomeriggio dal Tribunale di Parma.

Il capitano del Parma Alessandro Lucarelli fa parte del comitato dei creditori del fallimento del Parma FC insieme alla Colser scrl e alla Iren Mercato Spa ed avrà così un ruolo da interlocutore verso i curatori.

Dal canto suo la Lega Calcio ha dato “la propria disponibilità a valutare iniziative che possano consentire al Parma di proseguire il campionato in corso”.