Home Sport

“RALLY CIRCUIT SERIES” 2015. ATTO SECONDO

0
CONDIVIDI

sanmartino_messoriCESENA. 10 MAR.Tutto pronto all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola per il fine settimana dove, in occasione del 1° Imola Rally Circuit sarà valida anche la sfida per il “Rally Circuit Series 2015” al suo secondo appuntamento dopo il 1° Rally Circuito San Martino del Lago disputato sulla pista cremonese sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio scorsi.

Atto secondo dunque per l’RCS, ma per patron Gabriele Casadei ed il suo staff PROSEVENT, ideatori del nuovo campionato riservato ai rally in circuito, è anche il momento di mettere in scena la prima delle due gare valide, ossia l’Imola Rally Circuit in questo week-end mentre il prossimo impegno sarà con il 1° Rally Event Città di Pavia che si disputerà presso il circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV) il 18 e 19 aprile prossimi.

L’esperienza dell’imprenditore cesenate, molto conosciuto nel mondo dei motori come organizzatore di altri eventi oltre al nuovo Campionato Rally Circuit Series con il 1° Imola Rally Circuit ed il 1° Pavia Rally Event lo vede mettere in pista per questa stagione 2015 il 9° Rally della Romagna il 6 e 7 giugno, il 36° Rally Città di Modena il 27 e 28 giugno, il 27° Rally Alto Appennino Bolognese il 19 e 20 settembre, il 2° Rimini Cafè Racer Day il 26 e 27 settembre, l’11° Rally Ronde Colline di Cesena e Rubicone il 31 ottobre e dulcis in fundo il 2° Master Show di Natale a Cesena nel mese di dicembre.

Forte di queste importanti realtà motoristiche, PROSEVENT viene seguita da parecchi sponsor quali Hankook Erst, Sparco, Panta Carburanti, Lubrificanti Valvoline e Dixi Divisione Chimica prodotti per la pulizia dell’auto principali attori del montepremi finale per il Campionato Rally Circuit Series.

La kermesse di Imola ha un nutrito numero di concorrenti iscritti, più di sessanta con vetture di grande prestigio, oltre vantare di eventi come la spettacolare parata offerta dalle Lancia Delta o le esibizioni del funambolico Graziano Rossi e la sua Corvette ZR1.

Ampio spazio inoltre ai giovani che vogliono avvicinarsi al mondo delle corse con la possibilità di misurarsi sul percorso di gara guidati dalla maestria del “Master Driving “ dell’ex pilota campione Europeo Maurizio Verini.

La classifica dell’RCS provvisoria assoluta vede: 1. Dario Messori 60 pti, 2. Enrico Tortone 50, 3. Michele Garcia 45, 4. Roberto Rayneri 41, 5. Diego Salerno. Inoltre Enrico Tortone conduce la classe “WRC2.0 – WRC1.6 – A8 – RGT”, Dario Messori la “R5 – S2000 – R4 – N4”, Riccardo Pederzani la classe “R2 – R1 – A6 – N3 – A5” oltre alla Classifica conduttori minorenni ed infine nella classifica Jolly Stage a condurre con 60 punti è Enrico Tortone seguito da Messori 50 e Pederzani 30

 

 

 

 

Leggi l’articolo originale: “RALLY CIRCUIT SERIES” 2015. ATTO SECONDO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here