Home Cronaca

RENZI: “IN ARRIVO LA RIFORMA DELLE FORZE DI POLIZIA”. DA 5 A 4

0
CONDIVIDI

corpo forestale ROMA. 17 MAR. E’ in arrivo la riforma delle forze di polizia. A confermarlo oggi il presidente del Consiglio Matteo Renzi all’inaugurazione dell’Anno Accademico della Scuola Superiore di Polizia.

Dopo la fine della riforma della Pubblica amministrazione – ha detto – è difficile che siano ancora cinque le forze di polizia. Stiamo lavorando a un pezzo di riforma che riguarda anche voi”.

Sarà da cinque a quattro”. Aveva detto il ministro della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia. La riforma, per lo steso ministro prevede la riorganizzazione del Corpo forestale dello Stato con il suo eventuale assorbimento nelle altre forze.

In tutto sono 305 mila gli agenti in totale così suddivisi: 7 mila Corpo forestale dello Stato (ministero delle Politiche Agricole); 60 mila Guardia di finanza (ministero dell’ Economia, ministero dell’Interno per l’ordine pubblico); 95 mila Polizia (ministero dell’Interno); 38 mila Polizia Penitenziaria (ministero della Giustizia); 105 mila Carabinieri (ministero della Difesa).

Leggi l’articolo originale: RENZI: “IN ARRIVO LA RIFORMA DELLE FORZE DI POLIZIA”. DA 5 A 4

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here