Home Cultura

ROBERTO BOLLE, 40 ANNI E UN LIBRO

0
CONDIVIDI

roberto-bollebolle-all'arena MILANO. 27 MAR. Il grande ballerino italiano, nonché etoile internazionale Roberto Bolle ha compiuto ieri (giovedì 26 marzo 2015) 40 anni.

Strano a dirsi guardando quel viso d’angelo e quel corpo statuario, ma del resto si sa, i ballerini portano bene i loro anni anche in età più avanzata di quella di Roberto.

Per questa data importante della sua vita Bolle ha voluto regalare a sé stesso ed ai suoi affezionati un libro fotografico dal titolo (non a caso) ‘Viaggio nella Bellezza’, in uscita il 2 aprile per Rizzoli, con le immagini realizzate da Fabrizio Ferri e Luciano Romano.

Il volume raccoglie alcune delle più belle immagini dell’étoile realizzate durante i suoi Gala nei luoghi più suggestivi d’Italia, dal Colosseo alla Valle dei Templi di Agrigento, dall’Arena di Verona a Piazza del Plebiscito. Apre il libro un servizio inedito di Fabrizio Ferri che ha immortalato Bolle tra le rovine di Pompei, simbolo della bellezza e al tempo stesso della fragilità del nostro Paese. Il libro, fortemente voluto dall’artista, è insieme esaltazione dell’eccezionalità del nostro patrimonio artistico e monito a non depauperarla.

Il Viaggio nella Bellezza continuerà poi anche quest’estate con la ripresa del tour del Gala ‘Roberto Bolle and Friends’ che, dopo la partenza da Los Angeles il 10 e il 12 luglio, approderà in Italia il 18 e il 19 luglio al Teatro Lirico di Cagliari. Alle ormai consolidate tappe dell’Arena di Verona e delle Terme di Caracalla di Roma, si affiancheranno quest’anno le novità del Teatro Ariston di Sanremo, il Bellini di Catania e soprattutto il Teatro Grande degli Scavi di Pompei.

Quindi la carriera di Bolle sembra non fermarsi anche con l’avanzare degli anni del ballerino che, come aveva già preannunciato nel libro precedente “La mia danza”, ha grandi progetti in mente anche dopo i 50 . Tanti auguri dunque al bellissimo e bravissimo Roberto.

FRANCESCA CAMPONERO

Leggi l’articolo originale: ROBERTO BOLLE, 40 ANNI E UN LIBRO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here