Home Spettacolo Spettacolo Reggio Emilia

UN FESTIVAL DI MUTUO SOCCORSO PER IL TEATRO DI GUALTIERI

0
CONDIVIDI
teatro-sociale-gualtieri

teatro-sociale-gualtieriREGGIO EMILIA. 24 SET. L’ Associazione Teatro Sociale di Gualtieri è un’Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro, nata l’11 marzo del 2009 per riaprire al pubblico il Teatro Sociale di Gualtieri dopo quasi trent’anni di chiusura.

Essa basa la propria attività principalmente su lavoro volontario. Per ridar vita al teatro è nata quest’iniziativa: dal 3 al 5 ottobre Gualtieri ospiterà per la prima volta un Festival teatrale dedicato interamente ai giovani.

Si chiama DIRECTION UNDER 30 / Festival di Mutuo Soccorso Teatrale: sei giovani compagnie in gara verranno giudicate da una giuria composta da giovani critici e giovane pubblico.

Il Festival è dedicato ai giovani under 30 ma la partecipazione agli “over”, nelle vesti di spettatori, non ne è preclusa, anzi.

Le risorse a disposizione del Teatro Sociale di Gualtieri per Direction Under 30 ad oggi sono circa 3.000,00 (tremila) euro che l’Assessorato alle politiche giovanili della Regione Emilia Romagna investe su questo festival: queste risorse sono ossigeno puro che il Teatro Sociale di Gualtieri ha deciso di “erogare” direttamente alla compagnia prima classificata del festival nella speranza di contribuire all’inizio di una carriera di “ampio respiro”.

Per coprire le rimanenti spese del Festival, l’associazione ha lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma BeCrowdy.

Internet: http://www.teatrosocialegualtieri.it/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here