Home Cronaca

UNA “BABASSOTTA” DI PEZZA IN AIUTO DEI BASSOTTI

0
CONDIVIDI

bassottoTORINO. 4 MAR. L’Associazione I Bassotti per I Bassotti ha un progetto ambizioso di raccolta fondi: “la bassotta di pezza che aiuta i bassotti in difficoltà”.

Le “BaBassotte” sono bassotte di pezza create interamente a mano dai nostri volontari che hanno a cuore il destino dei bassotti del nostro Rescue, infatti una “BaBassotte” acquistata aiuta un bassotto che abbiamo nel Rescue.

Con un’offerta minima di 15 euro, infatti, si potrà adottare una “BaBassotte” e consentire alla nostra Associazione di fornire cure, spese di stallo e quanto necessario ai bassotti che recuperiamo dalle tante situazioni difficili.

Inoltre cerchiamo nuovi volontari che ci aiutino a crearne una o più, con materiali di recupero e un pizzico di creatività. Il bello del lavoro artigianale hand-made è proprio la diversità di ogni “BaBassotte” che verrà creata.

L’Associazione nasce formalmente il 19 dicembre 2012 ma già da tempo il nostro gruppo di lavoro ha aiutato e trovato una famiglia a numerosi bassotti. 

In questo momento nel nostro Rescue abbiamo 6 bassotti recuperati in situazioni diverse che hanno bisogno di cure mediche, operazioni, terapie, comportamentali, attenzioni, e mantenimento.

Inoltre vagliamo, gli appelli d’aiuto che ci arrivano tutti i giorni, e con i fondi che raccogliamo ci prendiamo carico dei bassotti maltrattati, abbandonati, e malati che ci arrivano quotidianamente.

Quando non possiamo, a malincuore spesso dobbiamo negare il nostro aiuto per impossibilità finanziarie, aiutiamo anche le famiglie in difficoltà economiche che hanno la necessità di operare il loro bassotto di ernia, operazione purtroppo costosa.

Lo facciamo anche come forma di prevenzione, spesso ci consegnano bassotti paralizzati proprio perché i proprietari non sono stati in grado di operarli.

Internet: www.ibassottiperibassotti.org
Facebook: https://www.facebook.com/ibassottiperibassotti/timeline

Leggi l’articolo originale: UNA “BABASSOTTA” DI PEZZA IN AIUTO DEI BASSOTTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here